Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ultimati i lavori nella palestra di via Monti
Ultimati i lavori nella palestra di via Monti
gio 24 giu, 2021

Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore ai LL. PP. Stefania Morra, insieme ai tecnici comunali, hanno effettuato sopralluogo alla palestra di via Monti.

Sono infatti ormai terminati i lavori nella palestra situata in Praia, un intervento di 550.000 €.
I lavori, progettati dall’arch. Vaccario Alberto, hanno previsto innanzitutto la rimozione del tetto in amianto e poi un restyling dell’intera palestra: nuova copertura in lastre coibentate, nuove uscite di emergenza per antincendio, nuovo impianto trattamento aria, sostituzione parti dell'impianto idrico ed elettrico obsolete, nuovi corpi illuminanti a led in tutti i locali, nuovi serramenti in tutto l'edificio, nuove caldaie sia per palestra che che per locali trovamici, contro soffittatura e riscaldamento a pavimento palestra, nuovo pavimento palestra, tinteggiature e trattamento anti umido.
In questa maniera gli utilizzatori,  San Domenico Savio S.S.D. e Associazione Missione Autismo Onlus sono potuti tornare in locali completamente ammodernati.

╚ un’altra riqualificazione degli immobili di proprietÓ comunale, riferisce l’assessore Morra, che si va ad aggiungere agli altri lavori ancora in corso o appena terminati necessari per ammodernare le strutture ed adeguarle dal punto di vista normativo.

Soddisfazione anche da parte del Sindaco Rasero che, con i tecnici, ha potuto visitare non solo la palestra ma anche gli spogliatoi: “Questo Ŕ un impianto che mi ricorda tante belle esperienze e le numerose  amicizie fatte quando ho militato nella squadra di pallacanestro di Praia. Chi si ricorda come era questa struttura, pu˛ oggi apprezzare ancora di pi¨ l’intervento di riqualificazione che, inoltre, testimonia come il Comune realizzi interventi su tutto il territorio urbano, anche nelle periferie” – ha concluso il Sindaco.