Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sfondamento stradale in Via Fratelli Rosselli
Sfondamento stradale in Via Fratelli Rosselli
ven 11 giu, 2021

Nella tarda mattinata dell’8 giugno 2021 è stato segnalato uno sfondamento stradale in Via Fratelli Rosselli nel tratto tra via Montebruno e corso Galileo Ferraris.

In accordo con la Polizia Municipale è stata immediatamente interrotto il traffico veicolare.

L’area è stata recintata e nel pomeriggio è iniziato l’intervento di scavo per verificare l’entità della rottura.

Un tratto di fognatura è risultato completamente crollato e pertanto si è ritenuto di effettuare un intervento immediato di sostituzione di un tratto di condotta dal pozzetto esistente nei pressi dell’incrocio di via Montebruno.

In data odierna (11/06/2021) sarà posata una condotta provvisoria in corrugato per limitare gli odori provenienti dalla rete fognaria.

Lunedì  mattina 14/06/2021 sarà posata la tubazione  definitiva  diam. 1500 mm.

L’ultimazione dell’intervento, escluso il tappetino, è previsto per la fine della prossima settimana.