Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Continua la campagna di sensibilizzazione......
Comunicati Stampa Città di Asti
Continua la campagna di sensibilizzazione......
mar 01 giu, 2021

La campagna di sensibilizzazione contro la  prevenzione e il contrasto alle truffe agli anziani, promossa dal Comune, continua coinvolgendo questa volta anche gli amministratori di condominio, ai quali č stato chiesto di assumere un ruolo attivo nella diffusione delle informazioni necessarie per sensibilizzare i propri condomini.

Verrā consegnato agli amministratori un decalogo di regole per evitare di essere truffati, da affiggere negli androni dei propri palazzi. Una collaborazione essenziale e capillare che contribuirebbe ad intensificare la circolaritā dell’informazione a tutela di chi potrebbe cadere nella rete dei truffatori.

Il progetto contro le truffe agli anziani č stato accolto a pieno consenso dai rappresentanti dei sindacati CISL-CGIL-UIL- ANZIANI che fanno parte del Tavolo Anziani istituito dal Comune e anche  dalle associazioni di volontariato che aderito all’iniziativa dedicando un numero di telefono per eventuali segnalazioni. L’associazione ADA di Asti Cuneo ODV: 0141/590191-3460923605-3488106786; l’associazione ANTEAS Asti ODV: 0141/599328 sede in Via XX Settembre,10;  F.A.P. ACLI di Asti: 0141/324619 e-mail asti.acli@gmail.com; associazione AUSER ALA di Asti: 0141-30060.

In questo prima fase del progetto, volto alla prevenzione  si č voluto attivare  processi di consapevolezza su comportamenti da adottare sia a livello individuale che collettivo, attraverso una campagna di sensibilizzazione che utilizzasse strategie comunicative utili per raggiungere una molteplicitā di soggetti.

L’obiettivo č stato quello di sviluppare un’attivitā di comunicazione articolata a livello locale, dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto, allo scopo di rendere possibile l‘adozione di comportamenti adeguati, fornendo informazioni sui fattori di rischio, ma anche indicazioni, strumenti e supporto per la popolazione generale.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE