Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Consegnato il libro la "Storia del parco fruttuoso"
Consegnato il libro la "Storia del parco fruttuoso"
mer 26 mag, 2021

Consegnato nella mani di Renato Damosso e ad una piccola delegazione del quartiere di c.so Alba  il libro della “Storia del Parco Fruttuoso”.

Un libro molto particolare in cui il lettore sfogliando le  prime pagine s’imbatte nel racconto di come l’idea del parco fruttuoso abbia preso vita, per poi ritrovarsi in un susseguirsi di pagine bianche che saranno pronte ad accogliere i racconti, i documenti, l’esperienze di chi concretizzerà giorno dopo giorno le fasi che trasformeranno l’idea del parco in una splendida realtà.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di martedì 25 maggio presso la Sala Platone del comune di Asti alla presenza del  sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto che hanno colto l’occasione per rinnovare la piena disponibilità dell’Amministrazione a procedere concretamente con il progetto.

Questo nuovo modo di dialogare con l’amministrazione, ribadisce Renato Damosso è l’input che ha spinto gli abitanti del quartiere a essere presenti qui oggi e a credere nel parco fruttuoso rendendosi disponibili a farne parte investendo competenze e partecipazione alla costruzione di un programma di manutenzione.

Dalle parole ai fatti, dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto, l’incontro di oggi  vuole essere esempio del  valore aggiunto della collaborazione civica.