Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Piazzole di Manovra di Via Arellano e Via Rasero
Comunicati Stampa Città di Asti
Piazzole di Manovra di Via Arellano e Via Rasero
ven 23 apr, 2021

Sono ormai terminati i lavori di sistemazione delle due piazzole, che da tempo presentavano numerosi dissesti, deformazioni e sfondamenti. È stata rimossa la vecchia pavimentazione in alveolare in polietilene, che non era adatta a sopportare i carichi di transito e di manovra, e entrambe le piazzole sono state asfaltate ed è stato eseguito un adeguato scolo delle acque. 

Si fa presente, come più volte richiesti dagli abitanti, che le due aree, site al termine di via Arellano e via Rasero, sono state realizzate con la sola finalità di consentire l’inversione di marcia principalmente dei mezzi Asp destinatati alla raccolta di rifiuti solidi urbani e dei mezzi di soccorso, che non hanno spazio sufficiente per le manovre di inversione di marcia.

Inoltre sono state installate barriere di protezione in legno e acciaio e sono state sostituite le staccionate in legno rotte e vandalizzate. In questo modo è stata ripristinata la camminata in mezzo al verde che collega le due piazzole.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE