Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Iscrizioni al servizio nidi d'infanzia del Comune di Asti per l'anno educativo 2021-2022
gio 08 apr, 2021

Dal 15 aprile e fino al 15 maggio 2021

sarà possibile iscrivere al servizio nidi d’infanzia del Comune di Asti,  per l’anno educativo 2021-2022,  bambine e  bambini da due mesi a tre anni  ovvero nati nel 2019, 2020 e 2021.
Per essere utilmente collocati in graduatoria, le domande dovranno pervenire  entro il 15 MAGGIO 2021.
Le domande presentate dopo tale data saranno ancora accolte e collocate in coda alla graduatoria in ordine di arrivo. La graduatoria sarà pubblicata nella seconda metà di giugno.
La domanda deve essere presentata ON-LINE con computer (no tablet e no cellulare).
Occorre essere in possesso di SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure CIE (carta di identità elettronica) oppure CNS (carta nazionale dei servizi), dell’ ISEE valida ed essere in regola con i  pagamenti delle rette del nido nel caso di precedente fruizione del servizio.
Per la compilazione far riferimento al seguente  link:
Prima dell’avvio della procedura è  utile   prendere visione della guida alla compilazione cliccando sul tasto segnalato accanto ad “AVVIA” .
Il Sindaco Maurizio Rasero e  l’Assessore Elisa Pietragalla ricordano che, sul canale Youtube della Città di Asti, è visualizzabile un video tutorial a supporto dell’utenza  nella compilazione della domanda dal titolo Compilazione domande nidi d’infanzia:
In caso di difficoltà tecniche nel procedimento on-line sarà possibile scrivere alla mail: assistenzaonline@comune.asti.it
Si ricorda altresì che è possibile in caso di difficoltà nella compilazione avvalersi di un CAF/CAAF.
Si indicano di seguito  i CAF/CAAF convenzionati con il Comune di Asti:

..

dal  lunedì al venerdì,  dalle ore   8.30 alle ore 13.00 Per informazioni  Servizio Istruzione e Sevizi Educativi  - Nidi d’Infanzia  tel. 0141 399 439/495  nidi@comune.asti.it