Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Cerimonia di consegna della n°100 bicletta
Cerimonia di consegna della n°100 bicletta
lun 29 mar, 2021

Sabato 27 marzo alle 9.15, presso il cortile della Mensa comunale, Elena Dugono coordinatrice del progetto “ Dona-Bici” ha consegnato le biciclette n° 100 e n° 101

alla presenza dell’Onorevole Andrea Giaccone, del Sindaco Maurizio Rasero, dell’Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto, della Presidente dell’associazione “ Il Dono del Volo” Caterina Calabrese, del Presidente dell’associazione One more Life Arnaldo Malfatto , del  Presidente dell’associazione “Sensa Fren” Aldo Vergano e Suor Luigina.Un incontro in cui le autorità hanno voluto ribadire l’importanza del recupero di biciclette non più utilizzate da figli ormai cresciuti o da adulti diventati anziani contribuendo ad un’economia circolare.L’Onorevole Giaccone  evidenzia la virtuosità dell’iniziativa, ringraziando il mondo del volontariato che si fa carico di promuovere la cultura della bicicletta e del dono. Il sindaco coglie l’occasione per ribadire la volontà  dell’amministrazione ad ampliare le piste ciclabili sul territorio cittadino. L’incontro si è concluso con il rilancio dell’iniziativa “Dona-Bici” invitando la cittadinanza a scendere nel garage e a donare le due ruote inutilizzate.

Il prossimo incontro sarà alla consegna della 200esima bicicletta, dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto, augurandosi più bici e meno auto in città.