Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Grande traguardo del progetto "dona-bici" sara' consegnata la 100esima bicicletta
mer 24 mar, 2021

La mensa sociale di Via Genova si veste a festa per celebrare un grande traguardo del progetto “Dona-Bici” il cui obiettivo principale è la raccolta di biciclette non più utilizzate e donate dai cittadini per coloro che hanno meno possibilità. Le biciclette vengono riparate con cura dei corridori della squadra  dei “ Sensa Fren” e da Elena Dugono , che gestisce il laboratorio “ La due ruote” del comune.

Un grande lavoro di squadra che ha visto impegnati gli operatori dei Servizi Sociali, i volontari di alcune associazioni del territorio, gli addetti alla Mensa Sociale e la Banca del Dono.

Sabato 27 marzo alle 9.15,  Suor Luigina aprirà le porte del piazzale della mensa dove verrà consegnata  la 100esima bicicletta alla presenza del sindaco Maurizio Rasero, dell’assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto, della presidente dell’associazione “ Il Dono del Volo” Caterina Calabrese, del presidente dell’associazione One more Life Arnaldo Malfatto e del  presidente dell’associazione “Sensa Fren” Aldo Vergano.

Grazie alla disponibilità degli astigiani, dichiarano il sindaco Rasero e l’assessore Cotto, si è riusciti  a consegnare in poco tempo 100 biciclette rispondendo a diversi bisogni e a diverse necessità da quella ludica  per i bambini, a quella lavorativa o di trasporto per gli adulti.  Una boccata d’ossigeno per il nostro Pianeta.

Chi volesse ancora  donare la bicicletta che non usa più, potrà consegnarla presso i locali della Banca del Dono, P.zza Roma,8 – tel. 0141/399084-399577 o scrivere all’ e- mail labancadeldono@comune.asti.it.