Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » E piu' luce fu... alla mensa sociale di Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
E piu' luce fu... alla mensa sociale di Asti
lun 25 gen, 2021

Continuando a seguire lo spirito con cui la Ditta Quinto Impianti Elettrici s.r.l. ha contribuito al progetto “ Dona la Spesa”, nei giorni precedenti il S. Natale, fece una donazione alimentare alla mensa sociale e si offrì di regalare nuove plafoniere a led per illuminare il refettorio.
 Il problema era trovare gli installatori. Per suor Luigina, responsabile della gestione della mensa del Comune, il problema si poteva risolvere facilmente: bastava parlarne con tre volontari che lei conosceva bene e sapeva che non le avrebbero detto di no. Così martedì 19 gennaio le plafoniere arrivavano nel magazzino di corso Genova e il giorno dopo Enzo, Franco e Virginio si trovarono al pomeriggio per installarle al posto delle vecchie a neon. Più luminose (luce esponenzialmente aumentata), più economiche (consumo dimezzato), più igieniche ( facili da pulire) e anche più belle e moderne nella linea essenziale, le nuove luci fanno risplendere il refettorio della mensa, soprattutto nelle giornate più grigie e malinconiche.
La cittadinanza ancora una volta diventa protagonista con gesti di solidarietà,dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessora Mariangela Cotto, contribuendo a rendere i locali della Mensa Sociale più accoglienti e adeguati all’esigenze di chi quotidianamente la vive come dipendente, ospite e volontario.

 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE