Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Lettera Sindaco All'ANCI per attivita' stato civile
Lettera Sindaco All'ANCI per attivita' stato civile
lun 18 gen, 2021

Questa mattina il Sindaco Maurizio Rasero ha inviato all’ANCI nazionale ed a quella piemontese una lettera per sottolineare la necessitą, venutasi a creare a causa della pandemia, di garantire l’espletamento dei servizi demografici anche da remoto, dal momento che si tratta di servizi essenziali che devono mantenere inalterata la continuitą e la qualitą di sempre.
Il momento emergenziale, peraltro, pone le basi per l’accelerazione della modernizzazione tecnologica e organizzativa delle pubbliche amministrazioni che sono, da anni, oggetto di importanti interventi normativi finalizzati alla digitalizzazione.
In allegato la lettera del Primo Cittadino che ha inteso interpellare l’ANCI anche in considerazione del fatto che da una parte la normativa statale prevede lo svolgimento delle attivitą amministrative degli enti locali in modalitą smart working, ma dall’altra alcune attivitą in questo momento non possono essere svolte che in presenza.