Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Mascherine contro la violenza
Comunicati Stampa Città di Asti
Mascherine contro la violenza
lun 23 nov, 2020

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, gli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, con il sostegno del Nodo antidiscriminazioni locale, promuovono l’iniziativa “Mascherine contro la violenza”, che prevede la distribuzione di mascherine in stoffa, riutilizzabili e lavabili fino a 20 volte, per portare sempre con sé un messaggio di solidarietà e per non dimenticare le vittime di violenza.
Le mascherine saranno distribuite a partire da sabato 21 novembre dall’Associazione Il Dono del Volo presso la Banca del Dono – Piazza Roma 8 (per info 0141/399084). Il ricavato delle eventuali offerte raccolte sarà messo a disposizione delle donne vittime di violenza per l’acquisto di biancheria intima e di beni di prima necessità.
Il Sindaco Maurizio Rasero e gli Assessori Cotto e Pietragalla, sostenendo che fare rete è fondamentale per la riuscita dei progetti sul territorio, ricordano che l’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Provincia di Asti, con la Consigliera di Parità della Provincia e con le Commissioni Pari Opportunità comunali e provinciali.
L’iniziativa è stata inserita nel calendario intitolato “Perché un giorno solo non basta”, promosso dal Comune di Asti, che raccoglie una serie di appuntamenti e occasioni di riflessione e di discussione sul tema della violenza contro le donne.

 

Allegato: IMG_6732.jpg (213 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE