Oltre il 20 Novembre
mar 17 nov, 2020

In occasione del 31° anniversario della Convenzione Onu, sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Assessorato alle Politiche Sociali-Servizio famiglia, minori, adulti e Segretariato sociale- Unitą minori, insieme al Garante dei diritti dell’Infanzia di Asti e il Nodo Antidiscriminazioni provinciale di Asti, hanno sentito la necessitą di diffondere attraverso web o social media,  la conoscenza dei principi fondamentali per la tutela dei bambini e degli adolescenti come presupposto necessario ad assicurare a loro una vita di qualitą e di benessere.
Nell’adozione delle misure di contenimento della pandemia da coronavirus, occorre ancora di pił proteggere e rispettare i diritti dei pił piccoli, incrementando l’informazione sulla “Carta dei diritti del fanciullo”, per porsi in continua riflessione e trovare in essa riferimenti che orientino le nostre azione a favore dei minori, dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessora Mariangela Cotto.