Comunicati Stampa Città di Asti
Garante dell'infanzia
gio 15 ott, 2020

Nella mattinata di mercoledì 14 ottobre presso i locali di Palazzo Mandela la “Garante per i diritti dell’infanzia e degli adolescenti “ locale Saveria Ciprotti ha incontrato l’attuale Autorità Garante delle Regione Piemonte Ylenia Serra. All’incontro hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto e   Cristina Gai, Responsabile Servizio Famiglia e Minori, Adulti e Segretariato Sociale. Le tematiche affrontate hanno riguardato in modo particolare, progetti, programmi ed esperienze di promozione a tutela dei diritti dei minori, attivi sul territorio locale e regionale. 
Particolare attenzione è stata rivolta all’illustrazione, da parte della Responsabile  Cristina Gai e dalla Garante Ciprotti, del progetto “Se mi ascolti tutto passa” iniziativa territoriale rivolta al benessere dei minori coordinata e gestita da diversi attori pubblici e privati: Comune, Prefettura,Consultorio familiare ASL-AT, Polizia Locale, l’associazione Mani colorate in collaborazione con Save the Children, promossa e rivolta alle primarie di II° grado del territorio astigiano. 
E’ stato inoltre sottolineato il continuo impegno nella costruzione di una rete di “Tutori volontari per minori stranieri non accompagnati” e la Garante Regionale ha ricordato che è ripartito in sede regionale il VI° corso per Tutori volontari. 
 I minori sono il nostro presente e lavorare per i loro diritti è una grande responsabilità a cui non possiamo e soprattutto non vogliamo rinunciare, dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto.
 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE