Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Consegna gel igienizzante ai centri estivi
Comunicati Stampa Città di Asti
Consegna gel igienizzante ai centri estivi
ven 26 giu, 2020

Nella mattinata di oggi e di lunedì prossimo, i volontari del Servizio Civile del Comune di Asti consegneranno alcune confezioni di gel igienizzante mani ai centri estivi della città.

Questa iniziativa, promossa dalla Banca del Dono della Città di Asti, attraverso l'Associazione il Dono del Volo, è un piccolo ma importante aiuto che l'Amministrazione vuole dare ai centri estivi cittadini per aiutarli a continuare le loro attività in sicurezza.

Tutto serve, anche una piccola goccia può esser utile, ed è proprio in quest’ottica che si vuole supportare la ripresa di questi servizi tanto importanti per le famiglie e la cittadinanza.

I centri estivi attualmente attivi sul territorio sono 31, pronti ad accogliere oltre 1600 ragazzi per accompagnarli in esperienze di socialità e gioco in tutta sicurezza, rispettando le indicazioni sanitarie per il contrasto della diffusione del Covid.

Il Sindaco Rasero e le Assessore Pietragalla e Cotto plaudono all’iniziativa affermando che una necessaria ripartenza va accompagnata da attenzioni particolari e nel rispetto di tutte le normative vigenti, al fine di ripristinare le giuste condizioni per l’esercizio, da parte di bambini e adolescenti del diritto alla socialità, al gioco e ad esperienze di gruppo al di fuori del contesto domestico e familiare.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE