Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Centri estivi 2020 progetto "E...state con noi"
Centri estivi 2020 progetto "E...state con noi"
ven 12 giu, 2020

Dal 15 giugno verrà proposto, anche per l'estate 2020, il progetto “E….state con noi”, che consente azioni che favoriscono l’inserimento di minori diversamente abili o minori multiproblematici nei centri estivi organizzati dai soggetti privati del territorio, strutturati ai sensi della vigente normativa.

Il modulo di richiesta può essere scaricato al link

Considerate le possibili  problematiche di gestione  delle attività in questo periodo emergenziale, soprattutto con bambini/ragazzi con disabilità, le ore di assistenza che verranno assegnate ai bambini e ragazzi con disabilità grave o gravissima qualora non fruite presso un  centro estivo,   potranno essere utilizzate dal minore  nella modalità “a distanza o “a domicilio” (evidenziando che nell’attività a domicilio rientra l’uscita al parco, l’uscita per andare in altri contesti esterni che permettano di fare comunque nuove esperienze, ecc.).

Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla hanno ritenuto di assegnare un significativo numero di ore di assistenza nel periodo estivo, utilizzando le ore attribuite nel corso dell’anno scolastico 2019/20 e non fruite appieno a causa dell’emergenza coronavirus, in un ottica di sostegno alle famiglie e di inclusione dei minori con diversa abilità.