Verso una Città Etica
gio 10 apr, 2014

Nell'ambito del progetto "Verso una Città Etica" finanziato dal Bando Regionale per la Diffusione della Cultura di Parità per Tutti nel settore Turistico viene organizzato un incontro in cui si tratteranno i temi dell'Accoglienza e dell'Accessibilità in termini di qualità dell'offerta turistica.

Partendo da una sensibilità comune, passando per il progetto Turismabile e dal progetto Albergo Etico, Asti e il Monferrato sono il territorio ideale dove gettare le basi per un sistema di accoglienza più accessibile ed inclusivo, capace di soddisfare le esigenze di tutti i turisti, partendo dal presupposto che una città più accogliente e fruibile è un servizio prima di tutto per i propri abitanti.

Accorgimenti e suggerimenti per offrire un'accoglienza inclusiva e non discriminante in un territorio, il Monferrato, che si prepara all'entusiasmante sfida offerta da EXPO 2015.
Un vetrina internazionale alla quale occorre arrivare preparati con un'offerta di qualità.

Mercoledi 10 aprile ore 15
Sala del Consiglio - Comune di Asti
in Piazza San Secondo, Asti

Relatori dell'incontro:

Andrea Cerrato: Assessore al Turismo, Agricoltura e Sviluppo Economico del Comune di Asti e Presidente della Federazione dei Consorzi degli Operatori Turistici della Regione Piemonte "Piemonte Incoming".

Piero Vercelli: Assessore alle Politiche Sociali e alla Cooperazione Internazionale

Giovanni Ferrero: Direttore della Consulta per le Persone in Difficoltà - progetto Turismabile

Nadia Bravo: Architetto della Consulta per le Persone in Difficoltà - Settore Turismo per Tutti

Maurizio Galosso: Architetto e Socio Fondatore dell'Associazione Albergo Etico