Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Affollato pranzo per i cent'anni della Repubblica d'Albania
Affollato pranzo per i cent'anni della Repubblica d'Albania
albania
lun 26 nov, 2012

Affollato pranzo organizzato dall’Associazione Culturale Albanese “Madre Teresa”, domenica al "Regli risto-pub" per festeggiare i cento anni della nascita della Repubblica d'Albania.
In tale occasione e' stato anche consegnato un attestato a Nicola Perrotta, astigiano che ha aiutato molto gli albanesi che nei primi anni '90 con fatica si sono inseriti nella nostra realtà confidando molto sulla generosità dei nostri concittadini.
"Questo momento -ha dichiarato il Sindaco Brignolo- e' molto importante e dimostra come la generosità sia sempre ripagata: oggi molti albanesi che in quegli anni hanno avuto bisogno si sono perfettamente integrati e taluni hanno creato imprese in cui lavorano cittadini italiani, a dimostrazione che l'integrazione ha portato benefici per tutti".
Gli Albanesi sono la più numerosa comunità di stranieri nella Provincia di Asti, a differenza dei dati regionale e nazionale che vedono primeggiare Rumeni e Marocchini.