Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Grande adesione all'incontro tra sindaci promosso da Cciaa e Comune
Grande adesione all'incontro tra sindaci promosso da Cciaa e Comune
lun 26 nov, 2012

Oltre quaranta sindaci da tutta la Provincia hanno risposto all’appello del Presidente della Camera di Commercio Sacco e del Sindaco di Asti Brignolo ed hanno partecipato alla riunione svoltasi ieri sera in Municipio, finalizzata a studiare strategie territoriali condivise e possibili convenzioni per erogare servizi in forma integrata.
Molti primi cittadini, che non hanno potuto partecipare perché impegnati nei consigli comunali per gli assestamenti di bilancio (per legge devono essere deliberati entro fine mese) hanno mandato mail o fax per confermare la condivisione dell’idea e del progetto.
A presiedere la riunione anche il Sindaco di Baldichieri Forno, coordinatore dell’Anci provinciale.
Hanno preso la parola tra gli altri il Sindaco di Nizza Pesce, di San Damiano Caliendo, di Costigliole Borriero, di Dusino San Michele Malino, di Piovà Massaia Murgia, di Castello d’Annone Valfrè, di Rocca d’Arazzo Avidano, il rappresentante regionale Anci Tasso, l’ex assessore provinciale Ferraris..
Unanime è stata la decisione di rendere stabile la forma di collaborazione tra comuni astigiani, in modo da rimanere coesi e poter mantenere una strategia comune, in particolare con riferimento alla rete dell’economia locale.
Si è altresì deciso che la prossima riunione si terrà il 4 dicembre alle 21 nel Comune di San Damiano. Si è infatti deciso che le riunioni si terranno non solo nel comune di Asti ma a rotazione nei diversi centri della Provincia.
In quella sede si comincerà a parlare anche nel dettaglio dei servizi gestiti dai comuni a partire dalle funzioni catastali.