Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Presentazione del nuovo sito internet istituzionale del Comune di Asti
Presentazione del nuovo sito internet istituzionale del Comune di Asti
lun 12 nov, 2012

Palazzo Civico – Sala Giunta

- Presentazione del nuovo sito internet istituzionale del Comune di Asti.

Si tratta di un progetto conforme agli standard di qualità dettati a livello internazionale e ripresi a livello legislativo nazionale. In particolare si fa riferimento al rispetto della normativa italiana in termini di accessibilità dei siti internet a favore dei soggetti diversamente abili (Legge 4/2004, c.d. legge Stanca, “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” e successive disposizioni attuative"2).
Nella nuova versione del sito, sono inoltre rispettati i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) in merito alla progettazione e allo sviluppo di siti web e ai contenuti che un sito di una PA deve contenere per garantire il livello minimo di servizio al cittadino e alle imprese. Il nuovo sito permette infine il pieno rispetto di tutti i dettami contenuti nella cosiddetta Riforma Brunetta.

Saranno presenti: il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo e l’Assessore Davide Arri