Virtual Tour

..Si stima che nel mondo più di 600 milioni di persone abbiano oggi la possibilità di usufruire di una connessione al web. L’evidente successo di internet per comunicare e informarsi ha spinto l’Amministrazione Comunale a realizzare VirtualAsti in modo da soddisfare i bisogni informativi e culturali dei singoli utenti integrando le tradizionali fonti con l’utilizzo di nuove tecnologie.
Con lo strumento del virtual tour, ci si è posti come obiettivo il rilancio turistico della città valorizzando e promuovendo la conoscenza, la comprensione e l’apprezzamento del pubblico, del patrimonio culturale e museale di Asti e dei suoi reperti con una coinvolgente visione reale e completa di ogni spazio.
Per dare il giusto risalto ad un “luogo” ricco di fascino, sia per le architetture sia per i musei che vi hanno sede, VirtualAsti comincia con il Complesso di San Pietro, il Teatro Alfieri e con gli interni della Cattedrale di Santa Maria Assunta; proseguirà, a breve, con l’inserimento delle altre realtà museali cittadine.
Ci auguriamo che questa nuova realizzazione, che si è avvalsa della professionalità del fotografo Enzo Bruno e che è stata curata dall’Ufficio Musei, incontri ampio consenso e dia nuovo vigore all’immagine di Asti come città d’arte e di cultura.

 .. Accedi alla visita virtuale

 .. Asti sotterranea

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework