Comune di Asti - Responsabile del procedimento

Battistero di San Pietro in Consavia
Home Page » Utilità » Responsabile del procedimento
..

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito del Comune di Asti:
Paolo Cortese (nominato con Determinazione Dirigenziale N. 477 in data 28/03/2014)
Funzionario Sistemi Informativi
Comune di Asti
P.za Catena 3 14100 Asti
Per contattare direttamente il responsabile:
email: p.cortese@comune.asti.it - tel: 0141.399006

La normativa in materia
Il responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito è una figura prevista dall'edizione 2010 delle Linee guida per i siti web della PA
(art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione)
Ogni Amministrazione deve costantemente assicurare la qualità dei contenuti presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.
Il responsabile deve garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione.
Il responsabile è chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali.