Comune di Asti: Vai al contenuto della pagina

Grafica Alta visibilità Solo testo


Logo manifestazioni

Manifestazioni

Corso Alfieri 350 - Palazzo Ottolenghi
Assessore: in attesa di nomina
Dirigente: Dott. Porro Gianluigi
Funzionario: Dott.ssa Ferraris Silvana

Info

Tel. 0141 399.482/479
Fax: 0141 399.483

Invia una mail al settore

Ti trovi qui:

Giovedì 7 luglio - Bandabardò


Bandabardò

Enrico Erriquez Greppi, un bilingue dal passato franco-lussemburghese, convince A. M. Finaz, rampante chitarrista elettrico, a gettare alle ortiche qualsiasi amplificatore o pedale di sua appartenenza. Questo per la convinzione di Erriquez che sarebbe bello e divertente portare su un palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle "cantate tra amici", momenti magici in cui stonati e intonati uniscono le voci in canti senza fine. Seguono a ruota la terza chitarra acustica (Orla), il contrabbasso stradaiolo e francofono (Don Bachi), una batteria minimale (il giovane Nuto) ad assicurare le danze e un fonico di fiducia (Cantini). Si è poi aggiunto Ramon (percussioni) che presta ora la sua imponente mole e il calore di echi cubani.

Ottenuto l'amalgama voluto, il gruppo inizia una vita live costante e devastante per numero di concerti ed energia profusa: quello che la formula bardozziana permette dal set stradaiolo a quello rombante da palazzetto.

Concerti sempre e ovunque (Italia, Francia, Svizzera e Slovenia) alternati a incidenti ai furgoni e collaborazioni con chi ama allegrie acustiche .

Tre passi avanti è un disco della Bandabardò: non è dunque un "progetto-progettato" ma solo istinto e gusto mescolati con energia e suonati con passione.

E' un disco concepito nel verde senese, partorito nel verde pisano e mixato nelle verdi colline di Moncalieri . E' un disco verde, dunque, pieno di natura e umanità con Carlo U . Rossi nel ruolo dell'ostetrica e il trio Finaz - Erriquez - Cantini in quello di padri felici e orgogliosi.

Tre passi avanti e uno indietro, per umiltà !, verso dove? Sicuramente via dalla piaggeria, dal servilismo ( La fine di Pierrot ), via dalla pubblica opinione e dal consumismo cieco e devastatorio ( Il mistico ). Via anche dalle scelte indotte da educazioni ordinarie e disciplinanti ( Macramé Les Doigts , cover de Les VRP) . Via dalla ricerca spasmodica di gloria facile ed effimera ( Non ricordo più ), via dalla posterità farmacologia.

Persi e confusi nelle nostre canzoni d'amore (trilogia del cantante romantico ) o in quelle di altri cuori lacerati ( Que nadie sepa mi sufrir di A. Cabral), persi nelle nostre debolezze ( Negli occhi guardo poco ) affrontiamo un viaggio contromano lasciando un po' di noi stessi a chi ne ha bisogno ( Papillons ).

Tre passi avanti come guerrieri armati di Bacco, tabacco e Venere, gridando piano per non disturbare ( Sempre allegri ) verso l'allegria e l'a bbraccio di Nanà.

Abbiamo inseguito storie d'amore vere, presunte, nostre o altrui e a furia di raccontarci storie, ce ne siamo fatti un film! Anzi, ne abbiamo fatti 14.


Home
| Amministrazione | Uffici comunali | Appalti e Concorsi | Manifestazioni | Cultura | Turismo | Info utili | I Servizi online | Accessibilità | Privacy

Powered by Sistemi Informativi Comune di Asti Web-Media • © Comune di Asti • Piazza S.Secondo 1 - 14100 - Asti • Centralino +39.0141.399111 • urp@comune.asti.it