Eventi del giorno
Quei due
20-04-2016 - Teatro Alfieri

Ultimissimi biglietti disponibili per lo spettacolo “Quei due (Staircase)”, ultimo appuntamento della stagione di prosa che vedrà protagonisti mercoledì 20 aprile alle 21 sul palco del Teatro Alfieri di Asti Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, per la prima volta insieme, con la regia di Roberto Valerio.

Una splendida commedia su un amore che dura tutta una vita, fatto di attenzioni, di cure reciproche, di affetto e, naturalmente, di continui litigi, ripicche, dispetti e plateali scenate. Un vero amore che ha per protagonisti due uomini di mezza età, Charlie e Harry, di professione barbieri.

Scoperto in abiti femminili in un locale pubblico, Charlie aspetta con ansia crescente la convocazione in tribunale, proprio il giorno in cui sta per conoscere la figlia ventenne, frutto di un “errore di gioventù″. Harry tenta di distrarlo in tutti i modi, rischiando così di venire ferocemente canzonato per la sua calvizie, nascosta da molti strati di fasce, un grottesco turbante permanente. Dopo una serie di colpi di scena, sempre in bilico tra la farsa e la tragedia, arriva il fatidico giorno dell’udienza in tribunale...

Senza compromettere la dirompente e amara comicità della commedia, pubblicata nel 1966 e rappresentata per la prima volta nello stesso anno con la regia di Peter Hall, Dyer mostra anche un tetro spaccato della società inglese a lui contemporanea, affrontando tematiche allora scabrose e oggi ancora attualissime.

 

Biglietti 20 euro (15 euro loggione). Per informazioni: 0141.399057-399040.

Allegato: dapporto-solenghi.jpg (495 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE