Eventi del giorno
Operetta Cin ci là
10-04-2016 - Teatro Alfieri

Appuntamento pomeridiano con l’operetta domenica 10 aprile alle 16.30 al Teatro Alfieri di Asti con la Compagnia Alfafolies e “Cin ci là”. Sul palco il coro Carmine Casciano e il balletto Alfaballett, diretti da Augusto Grilli.

“Cin ci là" è un caso atipico di operetta: pochi spazi lirici ed un impianto che guarda sicuramente più alla rivista. Ma nel 1925 era quello il tipo di spettacolo che gli amanti del genere chiedevano, e Lombardo e Ranzato si adeguarono.

Le cronache dell’epoca riportano notizie di duetti bissati e trissati. Anche la musica fu lodata come aggraziata nelle sue larghe volute sentimentali, nel ritmo delle canzoni e nelle sue svelte allegrie.

Oggi Cin ci là resta, nel territorio italiano, una delle operette più amate dal pubblico e più rappresentate dalle compagnie di giro.

A Macao, favoloso paese dell’Estremo Oriente, la principessa Myosotis, figlia di Fon-Ki, re di Macao, sta per sposarsi, ma è triste dovendo abbandonare i sogni e i giochi della fanciullezza, durante la quale è stata curata dal fedele Blum. Anche il principe Ciclamino, erede al trono di Corea, suo promesso sposo, è triste per gli stessi motivi.

Il Mandarino di Macao Fon-Ky, decide di affidare i due giovani, così scarsamente entusiasti del matrimonio alle esperte cure di Cin Ci Là. Che prende a cuore la vicenda.

Biglietti 18 euro (13 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Allegato: Cin ci là€_01.jpg (547 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 01-08-2019 al 25-08-2019
luogo: Cascina del Racconto - Via Bonzanigo 46 • ASTI
dal 19-07-2019 al 20-07-2019
luogo: Casabianca

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE