Eventi del giorno
Peppe Barra in "Canti e racconti"
04-04-2016 - Teatro Alfieri

Lunedì 4 aprile appuntamento con la grande musica al Teatro Alfieri di Asti: alle 21 salirà sul palco Peppe Barra per presentare il suo nuovo spettacolo “Canti e racconti”. Con lui un gruppo di musicisti straordinari: Paolo Del Vecchio alle chitarre e al bouzuky, Ivan Lacagnina alle percussioni, Sasà Pelosi al basso acustico, Luca Urciuolo al pianoforte e alla fisarmonica, Giorgio Mellone al violoncello. Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, espressione di una “napoletanità” dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee, Peppe Barra  propone uno spettacolo frutto del percorso artistico che ha attraversato in tutti questi anni, raccogliendo e restituendo ciò che più ha metabolizzato per emozioni e per contenuti.

In scaletta i brani più belli e significativi della tradizione partenopea, dal Seicento ai giorni nostri, dagli anonimi a Basile, da Leonardo Vinci a Pergolesi, fino a Gaber, tutti rivisitati dal genio di Barra. La sua grande esperienza di cultore e di interprete esplode nei segreti labirinti della tradizione campana. Per queste antiche strade musica, canto e parole si fondono in un tutt’uno, ammaliando il pubblico con il suono del dialetto.

Biglietti 18 euro (13 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Allegato: Barra Canti e racconti.jpg (1593 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 01-08-2019 al 25-08-2019
luogo: Cascina del Racconto - Via Bonzanigo 46 ASTI
dal 19-07-2019 al 20-07-2019
luogo: Casabianca

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE