Eventi del giorno
La sagra della primavera/Bolero
26-02-2016 - Teatro Alfieri

26 febbraio 2016 ore 21 Teatro Alfieri - ASTI

“La sagra della primavera/Bolero”

MM Company

Coreografia Michele Merola ed Enrico Morelli

Musiche di Igor Stravinskij, Maurice Ravel

Produzione: MM Contemporary Dance Company

Continua la stagione di danza del Teatro Alfieri di Asti: venerdì 26 febbraio alle 21 la MM Contemporary Dance Company presenta “La sagra della primavera/Bolero” con coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli su musiche di Igor Stravinskij e Maurice Ravel.

La compagnia, vincitrice nel 2010 del prestigioso Premio Danza&Danza come “migliore compagnia emergente” è oggi una realtà di eccellenza della danza italiana. Nella propria interpretazione de Le Sacre du Printemps di Igor Stravinskij il coreografo Enrico Morelli si accosta con profondo rispetto a questa partitura, che ha ispirato i più grandi coreografi del ‘900. Nella scelta registica, sulla nuda scena, come unico elemento, emergono dal buio e incombono dal soffitto lugubri ganci da mattatoio. Sono altrettante spade di Damocle, un monito severo che ci invita a guardare al passato, ad un tempo in cui tanti, troppi uomini sono stati mandati al macello, sacrificati a ideologie di morte e terrore, considerati numeri senza identità, corpi derubati della propria dignità.

Meccanismo ad orologeria dalla rigorosa precisione, Bolero è ancora oggi tra i brani più noti e ascoltati della storia della musica, soprattutto per la sua sensualità. Nel realizzarne una nuova versione coreografica del Bolero, Michele Merola si è confrontato con questa musica ossessiva e ripetitiva, cercando di comprenderne l’identità, la ragione e la funzione, per arrivare così alla sua interpretazione.

Biglietti: 20 euro platea, barcacce, palchi (ridotto 10 euro per allievi di scuole di danza), 15 euro loggione. Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

 

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE