Eventi del giorno
Pesadilla - residenza di danza
dal 05-02-2016 al 09-02-2016 - Teatro Giraudi (ex chiesa, piazza San Giuseppe)

PESADILLA – Studio
di Piergiorgio Milano
Danza Acrobatica Sonnambula

Nell’ambito dei progetti di residenza portati avanti dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – in particolare con la Lavanderia a Vapore di Collegno, centro regionale per la danza – si inserisce il periodo di residenza e di restituzione pubblica, affidato a Piergiorgio Milano al Teatro Giraudi di Asti con “Pesadilla – Studio”, il 5, 7 e 9 febbraio alle ore 18.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Asti e con le realtà del territorio, è stato possibile sostenere la richiesta dell’artista, offrendo gli spazi del Teatro Giraudi in Piazza San Giuseppe (ex chiesa) per una residenza creativa di due settimane. In questo frangente sono previste tre restituzioni pubbliche il 5, 7 e 9 febbraio alle ore 18 per lo studio di Pesadilla, che debutterà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 13 febbraio.

Lo spettacolo racconta con affilata e grottesca ironia l’imbruttimento esistenziale di una società che si barcamena sul filo dell’isteria. In un limbo sospeso tra insonnia, sonnambulismo e narcolessia Pesadilla ricalca le storture della vita moderna tratteggiando con un linguaggio metaforico gli stress e le fatiche esistenziali procurate da deformità quotidiane, impertinenze tecnologiche e frenesie urbane. Pesadilla è uno spettacolo di movimento che esce dagli schemi. La danza contemporanea viene utilizzata insieme a poetiche proprie del circo contemporaneo, del teatro fisico e della comicità clownesca.

Biglietti: 1 euro. Per informazioni: 0141.399057-399040.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 01-08-2019 al 25-08-2019
luogo: Cascina del Racconto - Via Bonzanigo 46 ASTI
dal 19-07-2019 al 20-07-2019
luogo: Casabianca

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE