Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Beyond water border e Mamma Roma : EgriBiancoDanza e Oplas Teatro
Eventi del giorno
Beyond water border e Mamma Roma : EgriBiancoDanza e Oplas Teatro
17-12-2015 - Teatro Alfieri

Doppio appuntamento di danza  giovedì 17 dicembre alle 21  sul palco del Teatro Alfieri con  le compagnie EgriBiancoDanza e Oplas Teatro. 
Ad aprire la serata “Mamma roma” di Oplas Teatro, con coreografie di Luca Bruni, scene e costumi di Mario Ferrari ed estratti sonori dal film omonimo.
Nel 40° anniversario della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, la compagnia riporta sulla scena il lavoro che si è conquistato premio T.Barbakoff al Prix Volinine di Parigi nel 1993: un omaggio ad Anna
Magnani, una delle più grandi attrici italiane di tutti i tempi, e al regista Pisolini, che non vuole trattare il lavoro cinematografico in maniera didascalica, ma essere un’indagine introspettiva sui personaggi e sui loro sentimenti.
A seguire “Beyond water borders” con la compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri, con ideazione e coreografia di Raphael Bianco, assistito da Elena Rolla. Sul palco Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Maturano e Alessandro Romano.
Da sempre i fiumi hanno diviso ma anche unificato paesi, creato comunicazione tra culture. Lo spettacolo è un mix sonoro che raccoglie e assembla alcune delle più importanti opere di grandi compositori dell’area mitteleuropea, sui quali spicca il genio incontrastato Mozart. Una sorta di “fiume sonoro” che come il Danubio attraversa aree geografiche che sono state teatro di disagio e di laceranti conflitti, ma anche culla di progresso e avanzamento della civiltà per l’intera Europa. “Beyond water borders” è un inno divertito alla pace tra i popoli, che trascende ogni confine ed ogni limite etnico, alla ricerca di un’origine comune al di là di ogni eterogeneità, “navigando” sulle note di opere fondamentali per la cultura musicale recente e passata, in una squillante esplosione di vitalità condivisa. 
La serata fa parte della rassegna IPuntiDanza 2015/2016.
Biglietti: posto unico 15 euro, ridotto 12 euro per ragazzi fino ai 12 anni e per over 65, ridotto 10 euro abbonati stagione Teatro Alfieri e gruppi di almeno 5 persone.
Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057 – 399040.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE