Eventi del giorno
Compagnia EgriBiancoDanza
24-05-2015 - Teatro Alfieri

Domenica 24 maggio alle 21 al Teatro Alfieri di Asti la Fondazione Egri per la Danza presenta lo spettacolo "Persona",  creazione di Raphael Bianco per la Compagnia EgriBiancoDanza, della quale è co-direttore insieme a Susanna Egri. Il balletto guarda alla “persona” nel suo duplice significato di “individuo” e di “maschera”: una riflessione, nello specifico, sulla figura del danzatore, di cui il coreografo esplora l’umanità, le fragilità e la passione che lo spingono ad intraprendere un percorso di vita difficile dove ogni giorno sia il corpo che l’anima vengono sollecitati, arricchiti e, al contempo, logorati profondamente.

Il danzatore viene osservato nella quotidianità del proprio allenamento, dove confluiscono umori e emozioni differenti che necessariamente permeano ogni gesto. I movimenti, seppur eseguiti da tutti allo stesso modo, rimangono quindi unici e originali.

Il coreografo mette poi il danzatore a confronto con il palcoscenico e i suoi spazi: una dimensione in cui è facile perdersi e dove ci si espone coraggiosamente agli occhi impietosi del pubblico.

L’ideazione e la coreografia sono di Raphael Bianco, con luci di Enzo Galia, scenografie di Raphael Bianco ed Enzo Galia, musiche di Arvo Part e Mozart.

Biglietti: 15 euro (ridotti 12 euro). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057.

Allegato: persona1.jpg (373 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE