Eventi del giorno
COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA
24-05-2015 - Teatro Alfieri

24 maggio 2015 ore 21

Teatro Alfieri, ASTI

Domenica 24 maggio 2015 la Fondazione Egri per la Danza, torna ad Asti, dopo aver ospitato in autunno la  compagnia spagnola OTRADANZA, portando questa volta, al Teatro Alfieri, lo spettacolo "PERSONA",  creazione del 2013 di Raphael Bianco per la Compagnia EgriBiancoDanza, di cui è co -direttore insieme a Susanna Egri. Il balletto guarda alla “persona” nel suo duplice significato di “individuo” e di “maschera”: una riflessione, nello specifico, sulla figura del danzatore, di cui il coreografo esplora l’umanità, le fragilità e la passione che lo spingono ad intraprendere un percorso di vita difficile dove ogni giorno sia il corpo che l’anima vengono sollecitati, arricchiti e, al contempo, logorati profondamente.

Il danzatore viene osservato nella quotidianità del proprio allenamento, dove confluiscono umori e emozioni differenti che necessariamente permeano ogni gesto. I movimenti, seppur eseguiti da tutti allo stesso modo, rimangono quindi unici e originali.

Il coreografo mette poi il danzatore a confronto con il palcoscenico e i suoi spazi: una dimensione in cui è facile perdersi e dove ci si espone coraggiosamente agli occhi impietosi del pubblico.

 

"PERSONA"

IDEAZIONE E COREOGRAFIA RAPHAEL BIANCO

MUSICA ARVO PÄRT, WOLFGANG AMADEUS MOZART

LUCI ENZO GALIA

SCENOGRAFIA RAPHAEL BIANCO E ENZO GALIA

DANZA COMPAGNIA EGRIBIANCODAZNA

 

INFORMAZIONI
Biglietti: interi 15 euro, ridotti 12 euro

Per prenotazioni: Fondazione Egri 366 4308040, info@egridanza.com,www.egridanza.com

 

Allegato: persona 2.jpg (599 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

21-09-2019
luogo: Teatro Alfieri
dal 09-09-2019 al 19-09-2019
luogo: Piazza Italia

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE