Eventi del giorno
I LEGNANESI Storie dei cortili
21-11-2014 - Teatro Alfieri

di Felice Musazzi, Antonio Provasio
con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi
musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri
coreografie Sofia Fusco
regia Antonio Provasio


Le esilaranti avventure della famiglia Colombo nel nuovo spettacolo dei Legnanesi: la Teresa, la Mabilia e il Giovanni vi aspettano per farvi divertire insieme agli altri personaggi che animano il loro mitico “cortile”. È da lì che parte tutto... dalle finestre che si affacciano sui cortili, uno schermo virtuale che permette alla famiglia Colombo di tenere d’occhio tutto quello che succede nel loro piccolo grande mondo fatto di gioie, amori, discussioni.

Ringhiere che si snodano sui ballatoi, scale consunte dal saliscendi di generazioni e generazioni; ogni porta una stanza, spesso l’unica: il vicino è così vicino che vive con te. Il cortile è il regno dei sopravvissuti alle guerre, alle carestie, alle immigrazioni, alle industrie. Ma il cortile è anche lo spazio vuoto, è la camera più grande dove si vivono stagioni intere, anni, generazioni, secoli, nascite, amori e tradimenti, gioie e angosce, nozze e funerali, sorrisi e miracoli. Noi abbiamo resistito, la ringhiera ci corre nell’anima. Riflettori, prego: è di scena il cortile lombardo.

Inizio spettacolo ore 21. Info e prenotazioni 0141.399057-399040

Allegato: i legnanesi.jpg (630 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE