Eventi del giorno
Rassegna ASTIDANZA
05-04-2014 - Piccolo Teatro Giraudi (ex chiesa, piazza San Giuseppe, ASTI) - Ore 21

BALLETTO TEATRO DI TORINO presenta
“STUDIO PER ANTIGONE”

Coreografia di Matteo Levaggi
Musica originale di carlo Boccadoro
Costumi di Davide Balliano

“Studio per Antigone” è andato in scena in prima assoluta il 29 febbraio al Centre Chorègraphique National de Nantes, con un lusinghiero successo.
Antigone, ovvero la “ribellione al potere”, prende forma danzata attraverso questo progetto tutto italiano. Il mito rivive attraverso il segno contemporaneo degli artisti coinvolti: l’arte visionaria di Davide Balliano, il tocco graffiante delle musiche originali di Carlo Boccadoro e naturalmente, i passi danzati ideati da Matteo Levaggi.
La creazione dei costumi è affidata a Davide Balliano, artista italiano naturalizzato a New York, assistente della celebre artista Marina Abramovic e collaboratore di Robert Wilson, la cui ricerca artistica ruota intorno alla percezione del tempo come un elemento solido che si appoggia sulle spalle dell'uomo.
Per Matteo Levaggi si tratta ancora una volta di un gioco estremo di sottrazione. La danza combatte ad armi pari con le arti visive e la musica, senza però che nessuna di esse prenda il sopravvento.
Posto unico: 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

12-12-2019
luogo: Teatro Alfieri
10-12-2019
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE