Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » CARTA CANTA di e con Ennio Marchetto
Eventi del giorno
CARTA CANTA di e con Ennio Marchetto
07-03-2014 - Teatro Alfieri - ore 21

Ennio Marchetto è un artista unico: in quasi 20 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo ( Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York e Los Angeles solo per citarne alcuni). Il suo spettacolo non ha confini, raccogliendo consensi ovunque ed entusiasmando un pubblico eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare a parole cosa succede esattamente durante un suo spettacolo: ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a queste creazioni, in una rilettura esilarante. Ma non è solo questo: come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti , fino ad arrivare alle sue creazioni più recenti, da Lady Gaga a Giusy Ferreri, passando per Arisa, Adriano Celentano, Justin Bieber, Einstein e Maria Callas, per una Babilonia di musica, teatro e creatività.
Nato a Venezia, a pochi passi dalla casa di Carlo Goldoni, Ennio Marchetto avrebbe dovuto seguire le orme del padre, ma il suo sogno era un altro. Guardando i film della Walt Disney e i balletti di Pina Bausch, approfittò di ogni giorno del Carnevale di Venezia per costruire il proprio mondo di carta, trasformando sé stesso e i propri costumi in centinaia di personaggi, arrivando a vincere premi prestigiosi e riscuotendo i primi successi in Inghilterra. La consacrazione internazionale è arrivata con la sua partecipazione agli MTV Music Awards di Berlino, gli spettacoli a Los Angeles (dove ha vinto il Premio Garland) e al benefit White Tie and Tiara Ball organizzato da Elton John per la lotta all’AIDS. Finora si è esibito in oltre 70 nazioni, diventando un personaggio di culto.
Biglietti: 20 euro platea, barcacce, palchi, 15 euro loggione. Ridotti 15 euro (platea, barcacce e palchi) e 10 euro (loggione) per allievi scuole di teatro e danza, studenti under 25, soci UTEA, abbonati alle stagioni teatrali di Moncalvo e Nizza.
Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE