Eventi del giorno
Asti Danza 2013
amarcord
07-02-2013 - Teatro Alfieri - Piccolo Teatro Giraudi

Giovedì 7 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri andrà in scena AMARCORD, un omaggio a Federico Fellini con coreografia e regia Luciano Cannito. Il balletto in due atti è liberamente ispirato all’omonimo film di Federico Fellini, in occasione del 40° anniversario di Amarcord e del 20° anniversario della scomparsa del grande regista.
Musiche di Nino Rota, oltre a canzoni popolari degli Anni Trenta.
Scenografie di Carlo Centolavigna, costumi di Roberta Guidi di Bagno
Nel corso della serata consegna del Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Asti a Sabrina Brazzo, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, protagonista dello spettacolo.

Lunedì 11 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri arriva TANGO MACHO con la Compagnia Argentina Los Hermanos Macana: musica dal vivo, i fratelli Enrique e Guillermo De Fazio e dieci ballerini. I Macana sono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama “tanguero” internazionale. Ad impreziosire lo spettacolo, uno straordinario corpo di ballo e le musiche dal vivo di una strepitosa orchestra della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires.
A seguire MILONGA nel ridotto del teatro.

Martedì 23 aprile alle 21 al Piccolo Teatro Giraudi (ex chiesa di Piazza San Giuseppe) SERATA POP! con IN MOZART (Musiche di Michael Nyman) e FREE CHOCOLATE LOVE, un tributo alla leggenda della pop art Andy Warhol. Musiche David Shea e Scanner, coreografie Matteo Levaggi, danzatori: Kristin Furnes, Manuela Maugeri, Viola Scaglione, Denis Bruno, Giuseppe Inga, Vito Pansini, Luci Fabio Sajiz.
Una produzione Balletto Teatro di Torino e Lavanderia a Vapore di Collegno
Il Balletto Teatro di Torino è una compagnia d’autore e con il lavoro del coreografo residente, Matteo Levaggi, si colloca con decisione su una linea che appare ormai forte tra le tendenze coreografiche di questo inizio di secolo: la danza che usa tutta la tecnica a disposizione, classica e post-classica, in un’audace elaborazione contemporanea, ma soprattutto, danza che trova in se stessa la sua profondità espressiva.
Lo spettacolo mette in risalto le straordinarie qualità tecniche del Balletto Teatro di Torino e quelle creative del coreografo Matteo Levaggi.

Biglietti:
AMARCORD 20 euro – ridotto 10 euro scuole danza
TANGO MACHO (inclusa MILONGA) 20 euro – ridotto 15 euro scuole di tango
SERATA POP 12 euro – ridotto 8 euro scuole danza
Informazioni:
Balletto Teatro di Torino tel 011.4033800 cell 339.2907436 mail info@ballettoteatroditorino.org
Teatro Alfieri tel 0141.399040 - 0141.399057
La rassegna AstiDanza è realizzata con il determinante contributo della FondazioneCrAsti.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE