Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astimusica 2018: sabato con Favij, Cesca, Klaus e Shade e domenica i cori di Asti God's Talent
Comunicati Stampa Città di Asti
Astimusica 2018: sabato con Favij, Cesca, Klaus e Shade e domenica i cori di Asti God's Talent
sab 07 lug, 2018

Prosegue Astimusica, che venerdì ha registrato nuovamente un’ottima partecipazione di pubblico per lo spettacolo “Tutto fa Broadway” di Pio e Amedeo. I due artisti resi celebri da “Emigratis” hanno fatto divertire i numerosi presenti tra gag, battute e improvvisazioni, con alcune incursioni sul palco anche da parte della band Musicomio. Nella parte finale dello spettacolo Pio e Amedeo sono scesi inaspettatamente tra la gente, iniziando ad interagire con il pubblico tra il divertimento e lo stupore dei presenti, con molti cellulari a filmare quello che stava accadendo.

Ed oggi è la volta di quello che è un vero e proprio “mini-festival nel festival” con protagonisti tre tra gli youtubers più popolari a livello nazionale: Favij, Cesca e Klaus. Un evento dedicato ai più giovani che prenderà il via alle ore 16 (biglietto d’ingresso 10 euro). Favij è infatti il creator più popolare d’Italia, con 7milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi di visualizzazioni su YouTube: nato come gamer, è diventato un’icona del mondo dei videogiochi. Cesca è celebre, oltre che per il suo canale YouTube, per il canale Younicorn Island, che condivide con la sua amica e collega Serena Anzaldi (del canale Stay Serena). Klaus, che conta oltre 1 milione di followers, è anche un appassionato di musica, passione che nel tempo è diventata un lavoro e che porterà anche ad Astimusica, dove si esibirà in un dj set. I tre artisti saranno disponibili in Piazza Cattedrale anche per un meet&greet, con la possibilità per il pubblico di incontrarli e farsi fotografare con loro.

Toccherà quindi a Shade animare la serata: il rapper, freestyler e stand up comedian torinese è fresco della pubblicazione del suo nuovo singolo “Amore a prima insta”, il cui video in poco più di un mese ha superato i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo essersi aggiudicato l’MTV Spit nel 2013, la popolarità di Shade è esplosa grazie ai brani “Irraggiungibile”, con il feat. di Federica Carta, e “Bene ma non benissimo”, entrambi certificati disco di platino e che Shade proporrà sul palco di Astimusica insieme ad altri successi.  

Domenica in Piazza Cattedrale sarà la volta del consueto talent astigiano Asti God’s Talent

Anche quest’anno Asti God’s Talent, giunto alla sua quarta edizione, torna all’interno di Astimusica. Il “talent show” per cori oratoriani organizzato dalla Pastorale Giovanile Diocesana sull’esempio di trasmissioni come "The Voice" e "Italia’s Got Talent" vedrà i gruppi salire sul palco di Piazza Cattedrale domenica 8 luglio e sfidarsi sulle note di canti religiosi riarrangiati e coreografati, affidati alla valutazione di una giuria chiamata a pronunciarsi su canto, arrangiamento e coreografia.

Le novità della quarta edizione di Asti God’s Talent saranno tantissime, a partire dal format. Non ci sarà più infatti un solo vincitore, ma molte categorie premiate, sull’impronta della Notte degli Oscar. Tra questi anche il premio al miglior arrangiamento, alla miglior interpretazione, alla migliore coreografia e al miglior. Quest’anno inoltre anche i giudici saranno molti di più. Tra i nomi proposti e alcuni confermati sono: Rossana Tudisco, don Carlo Rampone, Massimo Cotto, Gigi Cotichella, Mauro Tabasso del Sermig, Egidio Carlomagno e come sempre l’immancabile partecipazione di Paolo Conte, amico dei giovani e della manifestazione.

I cori iscritti a questa edizione sono: Cattedrale, Don Bosco, Villanova e Castell’Alfero (che partecipano fin dalla prima edizione), Torretta e Refrancore (rispettivamente alla terza e alla seconda partecipazione), il coro neonato della zona sud della diocesi e il nuovo gemellaggio creato ad hoc per l’occasione di San Domenico e San Pietro. Quest’anno inoltre un collettivo speciale si unirà ai cori: saranno i ragazzi del centro di accoglienza profughi di Serravalle, che proporranno uno spettacolo che mescola canto, danza e teatro, come messaggio forte di apertura e di integrazione di tutti i giovani, qualunque sia la loro etnia. Lo spettacolo non sarà però fine a se stesso: mira infatti a donare nuova motivazione ai cori giovanili parrocchiali e a portare allegria, amicizia e servizio attraverso il canto all’interno dei gruppi oratoriani e delle comunità cristiane.

Per informazioni sulle prevendite dei concerti a pagamento, è possibile consultare la pagina web https://www.astimusica.info/prevendite-astimusica-2018/. E’ inoltre attiva una infoline per ricevere informazioni su biglietti e prevendite, contattabile al numero 371.3902989.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE