Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » A Variglie l'Amministrazione incontra i residenti e giovedì sarà a Portacomaro stazione
Comunicati Stampa Città di Asti
A Variglie l'Amministrazione incontra i residenti e giovedì sarà a Portacomaro stazione
gio 24 mag, 2018

Giovedì 17 maggio presso la sede della proloco si è svolto l’ottavo incontro della Giunta Rasero con i residenti della frazione di Variglie.

Erano presenti il Sindaco Rasero e gli assessori Berzano, Bologna, Bovino, Coppo, Cotto, Imerito, Morra, Pietragalla ed il consigliere delegato alle frazioni Ferrero.

Sfalcio dell’erba sulle banchine stradali, spostamento delle fermate degli autobus, pulizia dei fossi ed illuminazione pubblica sono alcune delle tematiche affrontate durante la riunione.

Particolare attenzione è stata dedicata alla richiesta di allaccio dei residenti della frazione al sistema fognario rispetto alla quale l’Amministrazione ha dato tutte le spiegazioni del caso facendo presente che l’intervento è inserito nel piano degli investimenti di ASP ed è in fase di progettazione, sono infatti in corso i relativi rilievi.

Il Vicesindaco Coppo, in merito alla richiesta di estensione della rete del gas avanzata nei mesi scorsi da 12 nuclei familiari, ha poi riferito di aver sollecitato formalmente la società distributrice affinché provveda alla realizzazione.

Al termine dell’incontro il Sindaco Rasero soddisfatto ha dichiarato: “è stato un incontro proficuo che ci ha consentito di confrontarci con la cittadinanza e le sue esigenze avvicinando le istituzioni alla comunità nell’intento di creare la fattiva collaborazione e la sinergia che devono continuare a contraddistinguere il percorso iniziato mesi fa”.

Il consigliere Ferrero, in accordo con quanto affermato dal Sindaco, ha aggiunto: “la viva partecipazione dei residenti conferma l’importanza di questi incontri che ci consentono di monitorare in modo capillare il territorio”. 

Il “tour” proseguirà giovedì 24 maggio con la frazione di Portacomaro Stazione.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE