Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Verifiche attività anticrimine
Comunicati Stampa Città di Asti
Verifiche attività anticrimine
mar 08 mag, 2018

Come appreso recentemente dagli organi di informazione, le forze dell’ordine hanno svolto un’importante operazione di polizia giudiziaria che ha condotto all’arresto di numerose persone.

Il territorio interessato comprende, purtroppo, anche il comune di Asti e, pare, anche attività su di esso insistenti.

Alla luce di quanto accaduto, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intraprendere una scrupolosa attività di verifica interna al fine di individuare se ditte o persone coinvolte nell’inchiesta siano assegnatarie di servizi/beni/utilità da parte del Comune di Asti, per valutarne le conseguenze.

Infatti, con nota del 7 maggio scorso il Segretario Generale, dott. Giuseppe Formichella, ha chiesto ai dirigenti di avviare un’attenta verifica in tal senso, al fine di assumere le eventuali decisioni del caso e le  conseguenti azioni.

In merito alla vicenda il Sindaco Maurizio Rasero ha dichiarato: “Si tratta di un atto dovuto assunto con responsabilità istituzionale e che manifesta l’intento di questa Amministrazione di vigilare sempre sul corretto funzionamento della macchina comunale”.

Il Vicesindaco e Assessore alla Legalità Marcello Coppo ha aggiunto: “La legalità è un pilastro dell’azione della Giunta Rasero, ogni provvedimento necessario per garantirla nei fatti, e non solo a parole, sarà preso. Ad oggi, comunque, non si evidenziano pericoli per la struttura comunale che comunque ha iniziato i controlli solo per un maggiore scrupolo”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE