Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Incontri formativi della Rete provinciale di parità
Comunicati Stampa Città di Asti
Incontri formativi della Rete provinciale di parità
gio 15 feb, 2018

La Rete Permanente di Parità, proposta dalla Consigliera di Parità e dalla Provincia di Asti, è composta dai rappresentanti degli Enti sottoscrittori:  l’Agenzia Piemonte Lavoro ed il Centro per l’Impiego di Asti, il Comune di Asti, l’ Ispettorato Territoriale  del Lavoro, l’INPS, la Direzione Asl di Asti, l ‘Ufficio Scolastico Provinciale, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni disabili.

Tra gli obiettivi  previsti vi sono quelli di promuovere e coordinare progetti di azioni positive, gestire la comunicazione tra gli attori del territorio, individuare procedure efficaci di rilevazione delle violazioni della normativa in materia di parità, pari opportunità e garanzie contro le discriminazioni, diffondere conoscenza e scambio di buone prassi.

 In quest’ottica la Rete ha  individuato un primo percorso formativo e di aggiornamento per chi si occupa di tutela e di rispetto  dei diritti dei lavori ma anche per le associazioni datoriali, le agenzie formative e il mondo della scuola.

E’ dunque previsto un ciclo di incontri, gratuiti, rivolti a: Amministratori degli Enti Locali e Pubblici, componenti Comitati Unici di Garanzia, Consulenti e Ordini professionali, Associazioni datoriali e singoli datori di lavoro,  Enti bilaterali, Componenti  degli organismi statutari delle Organizzazioni Sindacali, RSU e TAS,  Agenzie formative, docenti e studenti di discipline giuridico economiche, cittadinanza.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Palazzo della Provincia, Piazza Alfieri 33, nella Sala Tovo con il seguente orario: ore 14,30 registrazione dei partecipanti, ore 15 – 17 relazione e dibattito.

Al termine di ogni incontro sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

17-11-2024
luogo: Teatro Alfieri
dal 26-08-2024 al 30-08-2024
luogo: Piazza Roma e Piazza San Martino

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE