Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Mostra di albi Panini all'Ospedale Massaia, inaugurazione il 2 febbraio
Comunicati Stampa Città di Asti
Mostra di albi Panini all'Ospedale Massaia, inaugurazione il 2 febbraio
ven 02 feb, 2018

Effe come febbraio, effe come Figurine:  saranno infatti a breve tre le Giornate, 16-17-18 febbraio, ospitate al Palco 19 e l’Ospedale Massaia, dedicate a questi indimenticabili cimeli, con gli espositori, lo scambio e  graditi ospiti, i giocatori veri di un passato memorabile. 

Preambolo una mostra, “Aspettando le Giornate delle Figurine” coniata Panini, la storica casa editrice modenese leader del settore che sarà ospitata nella hall dell’Ospedale Massaia.

Dal 3 al 18 febbraio si potranno ammirare immagini delle principali collezioni di successo della Panini, gli albi illustrati che hanno contribuito a far conoscere sport e non solo, anche Tex, Diabolik. Zagor, a divulgare, saperla lunga e poterne parlare con gli amici, al tempo “che c’era solo la televisione”.

Inaugurazione della mostra venerdì 2 febbraio alle ore 14 all’Ospedale Massaia con Giovanni Masino forse il n°1 tra i collezionisti italiani, e  Andrea Morando, un veterano del mondo del collezionismo sportivo e organizzatore di questa manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, ma nuova per la nostra città.

Anche a nome del Sindaco Maurizio Rasero l’Assessore Elisa Pietragalla ringrazia per “questo evento che coinvolgerà bambini e adulti nel magico mondo delle figurine. E Andrea Morando per la passione e l’impegno che mette nella realizzazione della manifestazione”.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

21-06-2024
luogo: Partenza da Piazza Libertà
dal 20-04-2024 al 26-05-2024
luogo: Palazzo Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE