Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Giornate dedicate alle mitiche Figurine, un anticipo già sabato 13 gennaio
Comunicati Stampa Città di Asti
Giornate dedicate alle mitiche Figurine, un anticipo già sabato 13 gennaio
sab 13 gen, 2018

Sguardo e dialoghi erano “celo celo, manca”, fino all’ultima del mazzetto. Poi l’improbabile fortuna affidata alla bustina acquistata in edicola. Erano le figurine dei calciatori, in gergo “le figu”,  a far crescere il tifo e la passione sportiva fin da piccoli. Erano scambio, gioco, la prima indimenticabile collezione che quando ora la rivedi si apre un mondo … di ricordi.
Effe come febbraio, effe come figurine:  saranno infatti a breve tre le mitiche giornate, ospitate al Palco 19 e l’Ospedale Massaia, dedicate a questi indimenticabili cimeli, con espositori, scambio, una mostra e quel che più conta, loro i giocatori veri di un passato memorabile. 
Intanto al presente, per i ragazzi appassionati collezionisti di oggi, sabato 13 gennaio sotto il Portici Anfossi di Piazza Alfieri saranno distribuiti omaggi della collezione di figurine Panini, la più famosa e longeva di sempre, proprio a promuovere le Giornate delle Figurine del 16-17-18 febbraio.
Organizzatore degli eventi Andrea Morando, un veterano del mondo del collezionismo sportivo e di questa manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, ma nuova per la nostra città.
“Un’iniziativa curiosa e particolarmente lodevole, dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alle Manifestazioni  Elisa Pietragalla, cui l’amministrazione ha guardato con interesse, per il coinvolgimento che promuoverà, già da sabato prossimo, e per i suoi risvolti solidali”.
Il ricavato delle Giornate sarà infatti devoluto interamente al favore della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). 
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE