Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Individuate le risorse per l'accensione delle luminarie natalizie
Comunicati Stampa Città di Asti
Individuate le risorse per l'accensione delle luminarie natalizie
mar 05 dic, 2017

Con il giorno dell’Immacolata  è tradizione predisporre  presepi, addobbi e alberelli. Di lì a poco è la volta dell’installazione delle  luminarie in città, che ogni anno sforano la tempistica, dovendo comporre la torta dei finanziamenti  che le consentono, cui concorrono Comune, Camera di Commercio e Associazioni di categoria.

Lo spiega l’Assessore Marcello Coppo “Purtroppo con i fondi lasciati a bilancio dalla giunta precedente, 20.000 euro, non si poteva fare granchè. Si trattava in due mesi e mezzo di trovare nuovi fondi, convocare tutte le parti coinvolte in più riunioni identificare aziende qualificate e provvedere al montaggio luci. ° E’ stata un’ardua impresa, ma viste le premesse di più l’Amministrazione non poteva fare”.

Ora sono state trovate risorse aggiuntive, 30.000 euro,  rese disponibili con una variazione di bilancio. Cui si aggiungeranno 12.000 euro da parte della Camera di Commercio  e 1.500 euro da parte di ciascuna Associazione di  categoria.

Il Comune di Asti si farà inoltre carico dei costi di consumo relativi all’illuminazione pubblica.

Sarà la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti che curerà l’illuminazione dei giardini Alganon e della Giostra di Bastian presso il Cardinal Massaia.

Per garantire una rapida operatività si è costituita una Associazione temporanea di scopo (ATS) tra Camera di Commercio,  Unione industriali, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato, di cui è capofila Ascom, che ha identificato la ditta genovese Guagliata, operante nel settore luminarie dal 1950, e si occuperà  degli addobbi, la qualità estetica  e la distribuzione più opportuna in vie e piazze della città.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE