Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » ARPA presenta le proprie attività istituzionali a supporto del Comune
Comunicati Stampa Città di Asti
ARPA presenta le proprie attività istituzionali a supporto del Comune
mar 31 ott, 2017

Nella ex Sala consiliare del Comune di Asti martedì 31 ottobre p.v. alle ore 15.00, ARPA concluderà gli incontri di presentazione delle proprie attività istituzionali.

È noto che Arpa Piemonte svolge un’azione conoscitiva e di controllo pubblico della qualità dell’ambiente a supporto delle politiche di sostenibilità ambientale, di sviluppo sostenibile, di prevenzione sanitaria a tutela della salute pubblica. In particolare, svolge attività di supporto e di consulenza tecnico-scientifica utili alla Regione, agli Enti locali anche in forma associata, nonché alle aziende sanitarie per lo svolgimento dei compiti loro attribuiti dalla legge nel campo della prevenzione e della tutela ambientale.

Sarà l’occasione per ARPA di illustrare quelle che sono le sue attività tecnico-specialistiche a favore del Comune di Asti.

Quest’ultime si concretano pienamente solo se è massima la collaborazione fra ARPA, i Comuni, che hanno strategica importanza in quanto più direttamente agiscono a tutela del territorio, le attività produttive e la popolazione.

Nel corso di tale evento potranno essere affrontati anche argomenti quali: le origini di Arpa Piemonte; la “mission” di Arpa Piemonte; il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale; la Legge regionale 18/2016; la Carta dei Servizi e delle Attività: iter di formazione, finalità, aggiornamento, organizzazione, evoluzione; le attività di Arpa Piemonte.

L’incontro, principalmente rivolto ai tecnici del Comune di Asti, è esteso anche, date le tematiche, all’Ordine dei Geometri e al Collegio degli Architetti. Si voglia tenere presente che il riferimento organizzativo presso ARPA è l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Sud-Est, nella persona di Marco Montagnani (0141-390040). 

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE