Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Incontro in Municipio con i Nonni Civic
Comunicati Stampa Città di Asti
Incontro in Municipio con i Nonni Civic
ven 29 set, 2017

La pettorina li fotografa chiaramente. Sono i Nonni Civic che ogni mattina prestano servizio nei pressi delle scuole, a rassicurare gli alunni e incoraggiare gli automobilisti, sovente genitori, a osservare buoni comportamenti. 

Invitati dal Sindaco ad approfondire le problematiche e le criticità che possono insorgere durante le loro attività hanno fatto notare l’atteggiamento di alcuni automobilisti inosservanti del codice stradale e l’orario che si vorrebbe ampliato, a copertura di entrata e uscita. Utile inoltre disporre di  più cartelli per l’eventuale limite temporaneo agli accessi.

Attenzione alle questioni sollevate è stata posta da parte degli Amministratori, erano presenti il Sindaco Rasero, gli Assessori Cotto e Bologna, che oltre a ringraziare hanno sottolineato l’importanza del servizio a tutela dei bambini, impegnandosi a verificare  l’opportunità di trovare risorse per ampliare l’orario del servizio ed elaborare un progetto sperimentale per avvalersi dei Nonni Civic nei  parchi cittadini.

Presente all’incontro anche il Comandante della Polizia Municipale  Riccardo Saracco a sottolineare l’intesa tra vigili urbani e Nonni Civic e  i responsabili dell’Associazione Auser che svolge il servizio in convenzione.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE