Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Palio 2017 su RAI 3 e su GRP dalle ore 14.15 fino a fine gara
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Palio 2017 su RAI 3 e su GRP dalle ore 14.15 fino a fine gara
lun 11 set, 2017

Il ricco settembre astigiano vede, al centro dei suoi eventi, una delle manifestazioni più attese dell’anno: il Palio di Asti 2017.

Una delle più significative feste tradizionali del territorio, punta di diamante di una grande kermesse di eventi che quest’anno vedrà anche GRP Televisione tra i protagonisti.

Sarà infatti l’emittente piemontese a seguire, domenica 17 settembre, tutta la manifestazione in diretta sul suo canale principale, GRP1 (canale 13 del digitale terrestre), via streaming live sul suo sito (www.grptv.it) e su www.astitv.it in contemporanea sulla pagina ufficiale Facebook (www.facebook.com/grptelevisione) con immagini fresche e notizie dal canapo.

Una lunga diretta televisiva quindi su GRP, il 17 settembre, dalle ore 14.15 fino alla fine gara e la consueta diretta su RAI 3 nazionale, condotta da Andrea Caglieris e Sergio Miravalle dalle ore 17.50 alle 18.55

La corsa, che vanta una lunga storia (le prime notizie risalgono al XIII secolo), si corre nella centrale piazza Alfieri e richiama ogni anno migliaia di persone, unite nella festa, a tifare il cavallo preferito, montato a pelo da fantini esperti.

“Una domenica unica e affascinante, dice il sindaco Maurizio Rasero, un programma intenso e imperdibile che inizia nel primo pomeriggio con il corteo storico medievale, che dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta si snoda nelle vie del centro per arrivare poi proprio in piazza Alfieri, gli sbandieratori, e infine il momento clou, la corsa per vincere il sendallo, l’ambito premio finale del Palio di Asti. E GRP e RAI 3 saranno la voce e le immagini di questo importante momento che fa parte delle eccellenze astigiane, del Monferrato e di tutto il Piemonte”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

04-10-2024
luogo: Teatro Alfieri
01-09-2024
luogo: PIAZZA ALFIERI E CENTRO STORICO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE