Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Entro il 15 giugno la comunicazione danni alle produzioni agricole per le gelate di aprile
Comunicati Stampa Città di Asti
Entro il 15 giugno la comunicazione danni alle produzioni agricole per le gelate di aprile
gio 15 giu, 2017

La Città di Asti informa che a seguito del differimento da parte dell’Assessorato  Agricoltura della Regione Piemonte del  termine per la trasmissione  dei dati relativi alla stima sommaria dei danni alle produzioni agricole conseguenti alle gelate dello scorso aprile,  le aziende del territorio comunale  potranno trasmettere le proprie segnalazioni  entro il 15 giugno.

Questo darà modo agli uffici di valutare le istanze,  sottoporre i dati aggregati alla Commissione Agricoltura  e trasmetterli  a  Regione Piemonte.

Come previsto dalla normativa in vigore l’attivazione degli interventi compensativi può avvenire solo nel caso in cui i danni a carico di produzioni e strutture agricole non siano inserite nei piani assicurativi nazionali.

Considerata l’estensione dei territori colpiti dall’avversità, precisa la nota dell’assessorato Agricoltura di Regione Piemonte, si è ritenuto comunque opportuno raccogliere  le segnalazioni delle aziende agricole per stimare la consistenza economica del danno per avere una situazione il più possibile definita. L’esito della rilevazione sarà comunicata al Ministero delle Politiche agricole per ogni eventuale provvedimento che intenderà adottare compatibilmente con la normativa vigente.

Le comunicazioni da parte delle aziende andranno indirizzate preferibilmente in posta elettronica  certificata all’indirizzo pec: protocollo.comuneasti@pec.it oppure consegnate in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Municipio in piazza San Secondo 1 (orario apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 17) entro il 15 giugno.

Per ulteriori informazioni: Comune di Asti - Ufficio Agricoltura 0141/399530 – p.pozzebon@comune.asti.it

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 16-11-2024 al 17-11-2024
luogo: Centro storico
dal 16-11-2013 al 17-11-2013
luogo: Asti - centro storico

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE