Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Curiosi di un fiume minore, il Borbore
Comunicati Stampa Città di Asti
Curiosi di un fiume minore, il Borbore
mer 24 mag, 2017

Con la Festa sul Borbore di domani mercoledì 24 maggio si va a scoprire una delle zone più interessanti della città. Con due motivi di interesse: la pista ciclabile e il parco di Lungo Borbore dedicato a Emanuele Pastrone. L’”officina” del Servizio Istruzione della Città persegue da anni l’incontro tra scuole e natura, didattica e città, crescita di competenze e realtà. E proprio la realtà farà da sfondo a questa Festa sul Borbore che muoverà da piazza Amendola dove trova sede la storica e blasonata sede della Sacla, per apprezzare la naturalità del fiume, lungo la sempre più frequentata passeggiata fino al ponte di viale Don Bianco e oltre, costeggiando gli impianti sportivi di via Gerbi  e giungere al neonato parco di Lungo Borbore nella cornice delle colline di Vallarone.

Otto le postazioni scandiranno il percorso con l’Eugenio a fare da apripista in una inedita e personalissima interpretazione… del Borbore, poi storia & storie, sport, rispetto di animali, espressione gioco con gli studenti della facoltà di Scienze motorie. Un contenitore di movimento e apprendimenti, per una mattinata all’aperto che si preannuncia ricca e solare. Dalle 9 in poi, per far crescere una cultura del fiume che per gli astigiani è memoria, e ora nuova fruizione.

Poi il 6 giugno sarà Festa sul Tanaro.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 04-12-2022 al 01-01-1970
luogo: Centro storico
dal 25-11-2022 al 06-01-2023
luogo: CHIESA DI SAN MARTINO - PIAZZA SAN MARTINO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE