Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Servizio Civile Volontario. Giovani motivati cercasi, incontro giovedì 25 maggio 2017
Comunicati Stampa Città di Asti
Servizio Civile Volontario. Giovani motivati cercasi, incontro giovedì 25 maggio 2017
gio 25 mag, 2017

La Città di Asti comunica che Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile pubblicherà a breve il bando di selezione dei volontari per i progetti di Servizio Civile per l’anno 2017-2018.

In vista dell’imminente apertura del bando si invitano i giovani interessati, che hanno un'età tra i 18 e i 28 anni compiuti, a presentarsi giovedì  25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al Polo Universitario Asti Studi Superiori, (ex Caserma Colli di Felizzano) piazza De Andre’ in C.so Alfieri, dove si svolgerà un incontro informativo sui progetti di Servizio Civile Volontario  approvati per il Comune di Asti ed i suoi enti partner.

La Regione Piemonte ha valutato positivamente 16 progetti, di cui la Città di Asti risulta ente capofila, con la possibilità di accogliere in totale 39 volontari.

I giovani verranno impiegati nei servizi inerenti alle attività del Comune di Asti, Casa di Riposo “Città di Asti”, Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano, Istituto Comprensivo “Dalla Chiesa” di Nizza M.to, Istituto “Penna”, Ass. Albero della Vita, Asilo di Calliano, Asilo di San Damiano, Cooperativa Vedogiovane, Fondazione Biblioteca Astense, Israt, Museo di Cisterna d’Asti, Opera Pia Miliavacca – Asilo Anfossi.

I giovani potranno prendere visione dei progetti approvati, avere informazioni sulla procedura di iscrizione ed incontrare direttamente gli Enti titolari dei progetti.

Informazioni www.comune.asti.it    serviziocivile@comune.asti.it

Alessandra Lagatta 0141 399423   Guido Vercelli 0141 399439      

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE