Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Rifiuto perfetto... dove ti metto?
Comunicati Stampa Città di Asti
Rifiuto perfetto... dove ti metto?
gio 27 apr, 2017

Si sa che il miglior rifiuto è quello che non si produce. Ci credi?

Non si direbbe guardandosi in giro. Al proposito in città sono stati posizionati i "totem", destinati alla raccolta differenziata di quei "piccoli" oggetti (come pile, carica cellulare, CD,) che sovente siamo in dubbio circa la loro destinazione. Buona cosa quindi sarebbe già semplicemente riciclare.

Con queste due dritte i bambini intraprendenti delle scuole Infanzia Cattedrale, Baussano, Gramsci e San Domenico Savio si sono fatti comunicatori di sani propositi rivolti a tutti.

Una pratica istallazione nell’androne in Municipio ha fatto da anteprima alla piccola ma grande sensibilizzazione che avvieranno nei loro quartieri. Un simpatico balconcino di cartone riciclato, coi fili da stendere e tante mollette – messaggio a richiamare un dovere di tutti.

L’iniziativa si è sviluppata nell’ambito del Focus rifiuti con gli insegnanti delle classi coinvolte promosso dal Servizio Istruzione della Città.

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE