Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Partito un carico di rotoballe per le aziende agricole terremotate
Comunicati Stampa Città di Asti
Partito un carico di rotoballe per le aziende agricole terremotate
ven 31 mar, 2017

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Asti,  con la collaborazione della Provincia di Asti e insieme a numerosi Comuni astigiani ha istituito il progetto “ La CRI insieme ai terremotati – un aiuto anche agli animali”.

Il progetto, molto sentito da tutti gli agricoltori, è consistito nella raccolta di rotoballe di fieno da inviare nelle zone colpite dal terremoto, vista la difficoltà in cui versano numerose aziende agricole.

Nella giornata del 30 marzo, nel Comune di Valfenera, grazie all’amministrazione comunale e alla grande disponibilità degli agricoltori residenti, si è provveduto a caricare il primo bilico con  31 rotoballe.

Fondamentale è stato l’aiuto dell’Azienda Agricola di Casetta Mario e Roberto che ha contributo alla sistemazione e preparazione del bilico della ditta Mecca. Il figlio dei titolari, Cristian Mecca, si è reso disponibile con i suoi mezzi alla raccolta e all’invio delle rotoballe nelle zone in difficoltà e il carico ha iniziato il suo viaggio verso l’Abruzzo e precisamente verso il comune di Castiglione Messer, soddisfatti e consapevoli che il carico  giungerà  direttamente nelle stalle.

Il progetto non si ferma a questo carico, ma nel mese di aprile saranno inviati altri 2 bilici grazie alla raccolta di rotoballe in altri comuni della provincia.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE