Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Palazzo Alfieri, visite gratuite in gennaio e febbraio ma serve prenotare
Comunicati Stampa Città di Asti
Palazzo Alfieri, visite gratuite in gennaio e febbraio ma serve prenotare
lun 23 gen, 2017

  Con il completamento dell’allestimento della Casa natale di Vittorio Alfieri, il Palazzo si inserisce a pieno titolo nella programmazione di didattica ed eventi del Sistema Asti Musei.

L’attenzione sul museo non è di oggi. Ricordiamo, in momenti ancora “di cantiere” e di parziale fruibilità, aperture particolari in occasione di edizioni della “Notte dei Musei” e della “Giornata Nazionale delle famiglie in museo”, fino al bellissimo e molto affollato pomeriggio di ferragosto, quando si organizzò un atelier di pittura per le famiglie nel giardino Guglielminetti, con visita al Palazzo.

 Il Museo è aperto al pubblico il sabato e domenica, dalle ore 10 alle ora 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Previa prenotazione e solo per gruppi organizzati e utenza scolastica è possibile visitare il museo durante la settimana.

A tal proposito è già attivo un servizio di didattica per le scuole, con interventi  rivolti a tutti gli ordini e gradi delle stesse.

Il primo fine settimana di apertura completa ha registrato un’affluenza di visitatori molto alta, con un’altrettanto alta ed interessata adesione alle visite guidate proposte il sabato e la domenica alle ore 16.

Per i primi due mesi le visite saranno  gratuite.

Per poter offrire un servizio sempre migliore e adeguato alle tantissime richieste  si è reso necessario istituire un servizio di prenotazioni che potranno essere effettuate al numero  0141-437454 (Cripta e Museo di Sant’Anastasio), dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. Qualora necessario, per raggiunti limiti di partecipanti, si effettuerà una seconda visita guidata alle ore 17. Sempre allo stesso numero è possibile, per chi interessato, avere informazioni sulla didattica per le scuole e per i diversi tipi di pubblico.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

21-06-2024
luogo: Partenza da Piazza Libertà
dal 03-02-2024 al 14-02-2024
luogo: Palazzo Alfieri, corso Alfieri 375, Asti

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE